Guardare avanti per fare chiarezza

 

Il coaching è una tecnica formativa molto efficace il cui scopo è quello permettere al singolo di riconoscere sviluppare le proprie potenzialità come individuo e all’interno di un gruppo (team coaching).

Vantaggi del coaching

Eumens propone sessioni di coaching in cui partecipante avrà l’opportunità di:

 

  • Individuare le proprie volontà,
  • migliorare le proprie competenze, 
  • riconoscere e amplificare le sue potenzialità rafforzando la propria efficacia e la propria prestazione anche a livello lavorativo,
  • raggiungere con più facilità obiettivi prefissati, canalizzando le energie e indirizzando le motivazioni verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda.

 

Obiettivo del coach: permettere alle persone, appunto, di scoprire, riconoscere, per poi utilizzare a favore del gruppo, potenzialità personali che magari non si credono di avere perché latenti.

Coaching in ambito lavorativo.

A chi ci rivolgiamo

Eumens propone sessioni di coaching rivolta a:

Imprenditori in aziende di diverse dimensioni

Area manageriale e dirigenziale

Vari ambiti aziendali (commerciale, produttivo ecc.)

Lavoratori dipendenti (a qualsiasi livello)

Il coaching in azienda

All’interno delle organizzazioni il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone è in costante crescita. 

Attraverso le attività di coaching proposte si va a lavorare su ciascuna individualità o su un gruppo cercando di attivare processi sistemici che permettano di far emergere le reali volontà, nella consapevolezza che ogni uno debba contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni, ciò allo scopo di consentire la sua realizzazione personale e professionale.

Il coaching e l’area manageriale dell’azienda

Offriamo consulenza specifica anche a livello manageriale e dirigenziale. Ci rivolgiamo a manager ed executive i quali si mettono personalmente in discussione in qualità di leader, allo scopo di ottenere una leadership più efficace, una migliore gestione del tempo, delle priorità e di conseguenza dello stress, una migliore capacità di delega e di gestione del proprio team.

Nell’ottica di persona al centro

In conclusione le attività di coaching da noi proposte sono rivolte a lavoratori di ogni settore e ruolo, imprenditori, manager che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi personali o professionali. Gli strumenti del coaching mirano a valorizzare le capacità individuali e a promuovere il benessere delle persone.

Vuoi maggiori informazioni?