Comunicazione efficace

per capire e farsi capire

 

Saper comunicare in modo efficace non è facile, soprattutto in ambito professionale.

Il rischio è quello di non riuscire a “farsi capire” e, di conseguenza, di indebolire i rapporti con i colleghi, i collaboratori e i clienti.ù

La scarsa comunicazione crea un clima di inefficienza generale che, inevitabilmente, va ad incidere sul buon andamento dell’organizzazione.

Ma la buona ed efficace comunicazione può essere appresa e coltivata attraverso tecniche di comunicazione commerciale che possono diventare strumenti indispensabili per capire e farsi capire agevolmente.

Saper gestire una comunicazione completa, che abbraccia il lato linguistico e guarda alle relazioni interpersonali, è indispensabili per costruire buoni e durevoli rapporti lavorativi (con i colleghi) commerciali (con clienti o potenziali tali).

La comunicazione: strumento per fare “rete”

Ogni realtà di impresa è fatta principalmente di persone, ciascuna con le proprie capacità e il proprio bagaglio di esperienze. Creare relazione tra queste distinte individualità, spesso, non è facile, il saper lavorare insieme è, pertanto, un aspetto importante, una competenza sicuramente da sviluppare.

Eumens organizza corsi che permettono l’acquisizione di specifiche competenze volte a migliorare empatia e capacità relazionale nell’ottica di crescita personale di ciascuna Risorsa nonché di sviluppo delle organizzazioni di appartenenza.

Eumens per le tue Risorse

Aiutiamo le persone affinché:

  • acquisiscano maggior consapevolezza delle loro potenzialità,
  • sappiano creare relazioni efficaci.

Come lo facciamo.

Offriamo gli strumenti affinché il singolo migliori la conoscenza di sé in modo da essere, quanto più possibile, incisivo nella sua quotidianità anche, ma non solo, lavorativa.

Un approccio didattico moderno e innovativo. Attraverso attività, anche esperienziali, poniamo particolare attenzione alla capacità di ascolto attivo e di sviluppo di empatia e comprensione.

Investire nelle Risorse, permettendo loro di sviluppare queste competenze, ha importanti e positivi risvolti per tutta l’impresa:

  • maggiore serenità nella gestione dei rapporti,
  • migliore comunicazione interna,
  • persone più motivate e sicuramente più produttive.

Un corso su misura

Sulla base delle specifiche esigenze della tua realtà di impresa e delle tue Risorse è possibile sviluppare percorsi personalizzati e individuali per garantire il massimo risultato.

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