Crescita personale e professionale delle risorse = crescita aziendale.
Contribuire alla crescita personale e professionale delle proprie risorse permette all’azienda di creare un ambiente lavorativo più “disteso” migliorando le relazioni interpersonali, incrementare la produttività e la redditività delle risorse, raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo e con il minor dispendio di energia, ottenere risultati duraturi e tangibili.

self-grow-eumens

Perché “lavorare” sulla crescita personale e professionale

Agire sui fattori che creano questa situazione limitante permette alla persona di sviluppare il proprio potenziale umano e professionale. La consapevolezza di sé e delle proprie capacità permette di far sì che, a livello lavorativo, la persona sia una risorsa e contribuisca attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Come lavorare su ciascuna individualità

– Attraverso esercizi specifici e auto-motivanti, che favoriscono l’autostima, si andrà a lavorare sull’intimo di ciascuna individualità e sulla percezione che lo stesso ha di sé;
– Si andranno ad implementare pratiche rivolte all’eliminazione delle credenze limitanti;
– Si lavorerà sulla percezione dei problemi, sviluppando la capacità di ciascuno si valutarne e ridimensionarne l’entità, che spesso è ingigantita mentalmente rispetto alla sua reale incidenza fattuale.

 

Ne consegue che, per migliorare le relazioni con gli altri, la strada più efficace è partire da una crescita personale.

Vantaggi per le aziende che contribuiscono alla crescita del proprio personale dipendente

Contribuire alla crescita delle proprie risorse permette di formarle come persone e come lavoratori. Il vantaggio di questa formazione è duplice:

 

– Per il dipendente che ottiene a costo zero la possibilità di migliorare le proprie competenze e di acquisirne di nuove.
– Per l’azienda che ha la possibilità di migliorare in termini di efficienza e competitività.

Cosa ti propone Eumens

Eumens ti offre corsi di formazione, anche di tipo esperienziale, studiati in base alle specifiche esigenze di ogni organizzazione e di ogni individualità che la compone.

I nostri percorsi formativi portano l’individuo a sentirsi realizzato al lavoro e a contribuire, quindi, con il massimo delle sue potenzialità al raggiungimento dei risultati e degli obiettivi dell’azienda.

 

Ti proponiamo diverse attività ciascuna, appunto, modulabile e creata su misura per la tua specifica realtà di impresa.